Wout Van Aert è soddisfatto del suo terzo posto nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2021. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, non è riuscito a rispondere allo scatto nel finale del vincitore di giornata Julian Alaphilippe, ma arrivando terzo sul traguardo (alle spalle anche di Mathieu van der Poel) è riuscito comunque a difendere la maglia azzurra. Al termine della frazione vinta ieri, il corridore belga aveva dichiarato che il suo principale obiettivo era difendere il primato in classifica generale, anche se un successo non gli sarebbe dispiaciuto, ma ha ammesso di aver trovato sulla sua strada un corridore che oggi ne aveva di più.
“Non è una vittoria, ma sempre un buon risultato – ha infatti dichiarato al termine della tappa – Il terzo posto è il massimo che abbia potuto ottenere oggi. Quando Julian ha accelerato ero già al limite delle mie forze. Oggi era il più forte. La mia squadra ha fatto un lavoro fantastico per tenermi in una buona posizione”.
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
17 Aprile 2025, 16:45
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert guida la squadra a Brabante e Amstel: “Mi sento bene, spero di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale”